Una volta terminata la procedura di installazione del gooConnector, su proprio SQL Server, saranno presenti due nuovi database

  • [MY_GOOSE_DB_NAME]_SYNC: database operativo per le operazioni di push/pop
  • [MY_GOOSE_DB_NAME]_BACKUP: database di backup

La struttura tabellare di questi database è reperibile al seguente url: http://manual.gooseapp.com/structure/


La struttura di relazione chiavi/tabelle è reperibile al seguente url: http://manual.gooseapp.com/reltables/



[MY_GOOSE_DB_NAME]_BACKUP

Il database di backup può essere utilizzato per backup interni, viene aggiornato con una frequenza impostabile da gooConnector.

Questo database è utilizzabile in sola lettura, qualsiasi operazione di scrittura eseguita su questa base dati non si ripercuote in alcun modo sul sistema Cloud centrale.

Da un punto di vista operativo questo database può essere utilizzato solo per le operazioni di SELECT record, su una o più tabelle.

[MY_GOOSE_DB_NAME]_SYNC


Il database di sync, o push/pop, ha lo scopo di fornire una struttura tabelle identica a quella presente in cloud.

Ogni tabella risulta sempre vuota e viene utilizzata come una coda push/pop.

Quando si desidera effettuare una qualsiasi operazione di INSERT/UPDATE o DELETE semplicemente si inserisce un nuovo record nella tabella interessata.

Con una frequenza configurabile da gooConnector le tabelle vengono lette e sincronizzate sul sistema Cloud.

Le stesse tabelle possono essere utilizzate per reperire i record modificati dal Cloud (insert/update/delete). Le righe che hanno subito una qualche modifica dai sistemi client, restano visibili sulle tabelle di sync fino all'elaborazione, una volta lette e processate è necessario eliminarle. E' possibile distinguere le righe di lettura (POP) dalle righe scritte da propri processi interni (PUSH) tramite un campo BIT SYRFC (System Record From Cloud) presente in ogni tabella.


Vuoi chiederci qualcosa?
Scrivici a: 
support@gooseapp.com