All'interno del menù principale, nella categoria "Prodotti" troviamo la voce "Prodotti".


In fase di inizializzazione potranno tornare utili le procedure di importazione catalogo prodotti tramite file in formato Excel o CSV.

Per maggiori approfondimenti puoi accedere alla sezione Help dedicata all' Importazione Prodotti.


Una volta entrati sul modulo viene presentato il catalogo sotto forma di lista, cliccando su uno degli elementi ne visioneremo l'anteprima e, come mostra l'immagine seguente, potremo navigare tra le varie schede che lo compongono:



Nel caso specifico dei Prodotti sono presenti i raggruppamenti:

  • Principale: presenta prezzo, descrittivo, disponibilità ed eventuali Mandanti e/o Fornitori di riferimento
  • Classif./Vendite: presenta i principali dati di Classificazione e Vendite del prodotto tra cui: classificazione (vedi sezione Classificazione Prodotti), Prezzo di Vendita, % di Ricarico e Costi di Acquisto, Listini, Iva, Unità di misura, acquirenti abituali e Documenti in cui il Prodotto in questione compare.
  • Magazzino: informazioni legate alla disponibilità e alla movimentazione di magazzino (vedi sezione Magazzino).
  • Note/Allegati: presenta dei campi di note e note aggiuntive collegate al prodotto
  • Campi Aggiuntivi: presenta eventuali campi aggiuntivi



Su ogni Prodotto è possibile caricare diverse immagini per creare un vero e proprio carosello/slideshow che ci permetterà di mostrare dettagli o particolari caratteriste del nostro Prodotto al nostro Cliente.
Ecco come fare: click sul Prodotto, click sulla scheda interna "Note/Allegati" e poi click sul bottone "Immagini Anteprima Prodotto" dove poter aggiungere le immagini del carosello/slideshow del Prodotto.


Sarà poi possibile visionare il carosello/slideshow cliccando sull'immagine di anteprima del Prodotto, come da esempio seguente:


Nella scheda di modifica di Classif./Vendite i campi "Unità di Misura Prezzo" ,"Unità di Misura Vendita" e "Quantità per Confezione" indicano rispettivamente che il prezzo fa riferimento al prodotto singolo, venduto in una confezione con una certa quantità.

 

Nell'esempio precedente si vendono 6 bottiglie per confezione ovvero aggiungendo al Carrello il seguente Prodotto verrà creata una nuova riga avente come prezzo il prezzo della bottiglia moltiplicato per 6 e come unità di Misura quella di Vendita ovvero Confezioni. E' possibile creare altre unità di misura da menù / Tabelle Generali / Configurazioni / Unità di Misura.

Poco più in basso troviamo la quantità minima e massima ordinabile e il lotto di riordino che, basandosi sulla disponibilità a magazzino, indica il lotto di riordino del Prodotto.



Il video seguente offre una rapida panoramica di quanto detto finora:




Vuoi chiederci qualcosa?
Scrivici a: 
support@gooseapp.com