All'interno del menù principale, nella categoria "Report" troviamo la diverse voci "Documenti, Opportunità, Provvigioni, Ricavi".


Il modulo di reportistica non vuole sostituire quegli strumenti ben più avanzati di analisi dei dati, ma offre un primo specchietto relativo all'andamento del proprio business in maniera semplice e chiara.

Insomma uno strumento in mano all'agente semplice ma efficace  per misurare l'andamento della propria attività lavorativa.

I report in questione sono composti da numerosi sottomenù, tra cui quelli relegati alle Provvigioni e alle Fatture Provvigionali.


In alto sulla destra le opzioni di visualizzazione e di filtro, potremo infatti filtrare per mese, agente, fornitore o per lasso di tempo

I filtri quindi si incroceranno con la tipologia di prodotto, le famiglie di appartenenza o le classificazioni merceologiche.


     Esporta
Permette l'esportazione dei dati visibili a schermo
 
Visualizza Grafo a Funzione
Permette di visualizzare i dati con un grafo a funzione.
 
Visualizza Grafo a Barre
Permette di visualizzare i dati con un grafo a barre.
 
Visualizza Grafo a Torta
Permette di visualizzare i dati con un grafo a torta.
   
Filtri
Permette di filtrare i dati per mese, agente, fornitore o per lasso di tempo.


Visualizza l'andamento del tuo fatturato tramite un grafico a barre. Monitorizza l'andamento delle offerte identificando facilmente quelle provvisorie e quelle confermate. Sfrutta la visualizzazione a torta per i raggruppamenti di tipologia.



REPORT DI FATTURAZIONE PROVVIGIONALE



Per report di tipo Fatturazione Provvigionale si intende il gruppo di sottomenù contenente appunto la stringa "Fatture Provvigionali" disponibile in Menù / Provvigioni.
Cliccando su una delle tre voci ci si ritroverà in un sottomenù nel quale potremo scegliere il periodo di nostro interesse come mostra l'immagine seguente:



Una volte scelto il periodo ci ritroveremo in una griglia che ci mostrerà tutti i Documenti del tipo scelto raggruppati per il periodo appena selezionato nel menù.
La griglia avrà le caratteristiche e le funzioni già evidenziate per le altre griglie con la peculiarità che ogni riga avrà un bottone "Fattura" che una volta cliccato ci permetterà di creare una Fattura Provvigionale con tutti i documenti di quel dato periodo.



Cliccare sul bottone "Fattura" genererà una Fattura Provvigionale avente come righe gli importi delle fatture comprese nel periodo di interesse sui cui potremo effettuare regolarmente modifiche ed interventi.
In Menù / Tabelle Generali troviamo la voce "Parametri Fatture Provvigioni" che ci permetterà di settare valori quali la % Ritenuta d'Acconto, % ENASARCO e Massimale ENASARCO.
Una volta salvata la fattura sarà visibile in Menù / Documenti Fiscali / Fatture Provvigionali come un qualsiasi altro documento.


Il report inoltre ci permette anche di visualizzare quali siano i Documenti che compongono le righe di questa griglia per farlo ci basterà cliccare sulla riga di nostro interesse, come mostra l'immagine seguente: 



La parte finale del video seguente offre una panoramica di quanto descritto finora:



Vuoi saperne di più su questo tipo di Documento?
Clicca qui: 
Fatture Provvigionali

Vuoi chiederci qualcosa?
Scrivici a: 
support@gooseapp.com