Possiamo gestire le nostre regole promozionali e/o provvigionali da menù / Tabelle Generali / Documenti / Promozioni e Provvigioni.

Qui ci apparirà una schermata contenente un listato di tutte le regole di Promozioni o Provvigioni create finora.

Cliccando sul "+" in alto a destra potremo creare una nuova regola di Promozione o Provvigione, nell'immagine seguente vediamo un esempio di una Promozione valida per un anno con sconto del 20% per i Clienti Italiani sui Prodotti della Famiglia "Dolcetto d'Alba".


Il modulo Promozioni e Provvigioni è un modulo estremamente versatile che ci permetterà di creare le nostre Promozioni o Provvigioni sulle classificazioni di Clienti, Prodotti o Agenti oppure su di uno specifico target o combinazione di essi.
Per creare una Provvigione ci basterà, mentre stiamo creando una nuova regola, compilare il campo "% Provvigione", come mostra l'immagine che segue:


I campi "Priorità Promozione" e "Promo Esclusiva" invece servono per gestire quelle situazioni in cui magari per gli stessi contatti  e/o prodotti e/o agenti si hanno differenti prezzi e/o sconti, quindi definiscono quale regola di promozione/provvigione debba essere presa in considerazione in tal caso.


Priorità Promozione:
il campo Priorità "PMPRY" è un campo che accetta numeri interi, più il numero sarà basso più la promozione sarà importante/prioritaria.
Esempio: una priorità "1" precede una priorità "3".

Promo Esclusiva:
se attivato questo flag non verranno prese in considerazione regole di promozione/provvigione, anche se più prioritarie.
Esempio: una priorità "3" esclusiva precede una priorità "1".


Vuoi chiederci qualcosa?
Scrivici a: 
support@gooseapp.com