Possiamo gestire i nostri campi aggiuntivi da menù / Tabelle Generali / Configurazioni / Campi Aggiuntivi, che ci permetteranno di aggiungere campi descrittivi opzionali su qualsiasi tabella principale.


I Campi Aggiuntivi fungeranno da campi anagrafici pertanto non sarà possibile utilizzarli per applicare filtri o ricerche, per fare ciò sarà necessario far creare un campo personalizzato dall'assistenza tecnica scrivendo a support@gooseapp.com.


Un Campo Aggiuntivo va popolato con i valori corretti perché venga accettato dal sistema, i parametri obbligatori sono 4:

- Codice Campo: identificativo alfanumerico arbitrario, deve essere univoco.

- Nome Tabella: Deve riportare il nome della tabella a cui si vuole collegare il campo aggiuntivo (ie: per aggiungere un campo extra alla scheda prodotti, il valore da impostare è PRO_DOT). Sulla documentazione è possibile consultare l'intera lista delle tabelle che compongono l'App.

- Descrizione Campo: è il descrittivo del campo stesso. Apparirà all'interno dell'App una volta salvato il nuovo campo aggiuntivo.

- Tipo Campo: a seconda del tipo di campo scelto Goose mostrerà un pulsante o una funzionalità differenti (es: checkbox, campo di testo, campo data, ecc). Attenzione: Il valore "selettore" è applicabile solo su determinati sistemi di tipo Enterprise personalizzate con delle adeguate tabelle di appoggio.

Una volta che è stato creato e salvato il campo aggiuntivo, basterà effettuare logout/login per vedere apparire all'interno della tabella scelta (nel caso dell'esempio fatto sopra, il dettaglio di un prodotto) la nuova scheda interattiva Campi Aggiuntivi.

Il video seguente offre una panoramica di quanto detto finora:


Vuoi chiederci qualcosa?
Scrivici a: 
support@gooseapp.com