Per quanto riguarda le impostazioni di visibilità dei clienti in relazione agli agenti in Goose dal menu ci basterà recarci in:

Menù Principale / Configurazioni / Agenti e Utenti e poi cliccare su Agenti.

Una volta giunti qui cliccare sull'agente desiderato, all'apertura della finestra laterale cliccare sulla scheda "Permessi Anagrafica" esattamente come nell'immagine che segue:


Come illustrato spuntare i flag:

"Non visualizzare contatti senza agenti"

se selezionato infatti non permette all'agente di visualizzare i contatti liberi, ovvero quelli che in anagrafica non hanno alcun agente associato.


Per poter assegnare un cliente ad un agente basterà aprire la scheda del cliente scelto, all'apertura della finestra laterale cliccare sulla scheda "Classificazione" e da qui assegnare questo cliente all'agente desiderato, il flag precedente se spuntato ci eviterà di svolgere quest'azione di assegnamento per ogni cliente.


assieme al flag attivato precedentemente spuntare il flag: 

"Visualizza solo i contatti dell'agente"
se selezionato infatti permette all'agente di visualizzare solamente i contatti che in anagrafica hanno impostato come uno degli agenti associati( Agente 1, Agente 2, Agente 3 o Agente Esclusivo) se stesso o uno dei subagenti.

Questi due flag attivi permetteranno all'agente selezionato di vedere solo ed esclusivamente i clienti a lui assegnati.


Utenti e Agenti, in cosa differiscono?


Sostanzialmente la differenza è data dal fatto che per Utente si intende la persona fisica che accede all'ambiente Goose con le proprie credenziali, mentre l'Agente è, se lo ricopre, il suo ruolo all'interno dell'app.

Questo perchè non per forza un Utente deve essere collegato ad un Agente, perchè magari non facente parte della forza vendita o per motivi amministrativi o di segreteria, ne tantomeno un Agente deve per forza essere utilizzato dalla persona fisica che rappresenta ma può essere magari gestito da un altro Utente.



Dell'Utente possono essere gestiti i permessi di accesso che ha sui moduli di Goose dal gruppo di appartenza accedendo alla sezione Agenti e Utenti / Gruppi Utenti.
Da questa sezione potrete quindi aggiungere un nuovo gruppo, tramite il tasto "+" presente in alto a destra, oppure modificarne uno già esistente.


Vuoi saperne di più sui Gruppi Utente? Clicca qui.


Mentre ulteriori livelli di permesso possono essere gestiti nel caso in cui l'Utente sia assegnato ad un Agente, anche in questo caso, dal modulo Agenti e Utenti, è possibile accedere alla gestione dell'anagrafica Agenti.

Il video seguente offre una panoramica complessiva della gestione dei permessi tra Utenti e Agenti:



Non sai come creare un nuovo Utente? Clicca qui.

Non sai come assegnare i tuoi Utenti ai rispettivi Agenti? Clicca qui


Vuoi saperne di più riguardo le impostazioni di visibilità degli Agenti? Clicca qui.


Vuoi chiederci qualcosa?
Scrivici a: 
support@gooseapp.com