All'interno del menù principale, nella categoria "Report" troviamo la diverse voci "Documenti, Opportunità, Provvigioni, Ricavi".
Il modulo di reportistica non vuole sostituire quegli strumenti ben più avanzati di analisi dei dati, ma offre un primo specchietto relativo all'andamento del proprio business in maniera semplice e chiara.
Se lavoriamo in team e ogni agente dispone di un accesso limitato ad una serie di clienti, i dati visualizzati saranno solo quelli relativi ai documenti dei clienti associati al proprio account utente.
Insomma uno strumento in mano all'agente semplice ma efficace per misurare l'andamento della propria attività lavorativa.
Come anticipato potremo scegliere se visualizzare la reportistica dei Documenti, delle Opportunità, delle Provvigioni o dei nostri Ricavi.
I report in questione sono composti da numerosi sottomenù che possono essere suddivisi in 3 tipologie di visualizzazione:
Una volta scelta una delle tre voci potremo poi scegliere se visualizzare la reportistica per Periodo, Classificazione Aziende, Categoria Commerciale, Settore Merceologico, Gruppo Azienda, Zona, Macrofamiglia, Famiglia Prodotto, Tipologia Prodotto, Gruppo Merceologico, Marca, per Agente o per Fornitore come mostra l'immagine seguente:
Una volta compiuta quest'ulteriore scelta ci troveremo di fronte ad una schermata contenente un grafo, che varierà a seconda della modalità di visualizzazione e della classificazione scelta.
In alto sulla destra le opzioni di visualizzazione e di filtro, potremo infatti filtrare per mese, agente, fornitore o per lasso di tempo
I filtri quindi si incroceranno con la tipologia di prodotto, le famiglie di appartenenza o le classificazioni merceologiche.
Esporta Permette l'esportazione dei dati visibili a schermo | |
Visualizza Grafo a Funzione Permette di visualizzare i dati con un grafo a funzione. | |
Visualizza Grafo a Barre Permette di visualizzare i dati con un grafo a barre. | |
Visualizza Grafo a Torta Permette di visualizzare i dati con un grafo a torta. | |
Filtri Permette di filtrare i dati per mese, agente, fornitore o per lasso di tempo. |
Visualizza l'andamento del tuo fatturato tramite un grafico a barre. Monitorizza l'andamento delle offerte identificando facilmente quelle provvisorie e quelle confermate. Sfrutta la visualizzazione a torta per i raggruppamenti di tipologia.
REPORT DI DETTAGLIO
Per report di tipo Dettaglio si intende il gruppo di sottomenù contenente appunto la stringa "Dettaglio".
All'apertura del sottomenù ci si ritrova su di una griglia che mostra tutti i Documenti del tipo scelto con alcuni dettagli in più rispetto alla normale visualizzazione. Nell'esempio dell'immagine precedente al click verranno mostrati i Ricavi di ciascuno Documento in griglia.
REPORT DI FATTURAZIONE PROVVIGIONALE
Cliccando su una delle tre voci ci si ritroverà in un sottomenù nel quale potremo scegliere il periodo di nostro interesse come mostra l'immagine seguente:
La griglia avrà le caratteristiche e le funzioni già evidenziate per le altre griglie con la peculiarità che ogni riga avrà un bottone "Fattura" che una volta cliccato ci permetterà di creare una Fattura Provvigionale con tutti i documenti di quel dato periodo.
Il report ci permette anche di visualizzare quali siano i Documenti che compongono le righe di questa griglia per farlo ci basterà cliccare sulla riga di nostro interesse, come mostra l'immagine seguente:
Il video seguente offre una panoramica di quanto descritto finora:
Clicca qui: Fatture Provvigionali
Vuoi chiederci qualcosa?
Scrivici a: support@gooseapp.com